Nella scelta delle finiture e dei particolari costruttivi, abbiamo prestato particolare attenzione all’uso di materiali compatibili con l’ambiente circostante e, allo stesso tempo, funzionali, nella quotidianità, per chi vive in un trilocale di Abitare sul Golfo.
Dettagli
Dalle maniglie, comode e curate esteticamente, alle porte rasomuro Lualdi e a scorrimento Scrigno, tutto è stato curato nei minimi dettagli. Ogni appartamento è dotato inoltre di impianto di condizionamento Daikin, per rinfrescare gli ambienti nei giorni più caldi.
Infissi
Infissi di alluminio di alta qualità e ad alta efficienza energetica (Schuco), che consentono di dosare a proprio piacimento la luminosità degli ambienti. Per la copertura esterna, che sovrasta la porta di accesso al balcone, è stata utilizzata l’ardesia, nota anche come lavagna, materiale a “km zero”, che arriva dalla costa ligure.
Murature
Nella scelta dei materiali per le murature esterne si è optato per i muri a secco, perfettamente integrati con il paesaggio circostante. Anche in questo caso si sono utilizzate pietre locali.
Rivestimenti
Grande attenzione è stata posta alla scelta dei materiali per i rivestimenti. Per il pavimenti delle camere si è utilizzato parquet di rovere, che conferisce all’ambiente un tocco di naturalezza e famigliarità, per il soggiorno e il bagno ceramiche Lea. Ampio spazio anche all’ardesia, o lavagna, soprattutto per gli esterni.
Le ampie terrazze sono rivestite di pavimenti anti sdrucciolo Lea
Particolari bagno
I proprietari avranno la possibilità di arredare a proprio gusto gli appartamenti. Nel frattempo, si è deciso di inserire alcuni particolari, dalla rubinetteria Grohe al termoarredo del bagno, che, per la loro eleganza, possano soddisfare i gusti di tutti.
Tutti gli appartamenti sono inoltre dotati di impianto citofonico video e di predisposizione all’impianto di allarme.